B-education: idee che valgono mette alla prova il tuo potenziale con un project work di educazione finanziaria: tra il 10 gennaio e il 15 marzo 2023, candidati sulla piattaforma per partecipare e concorrere all’ottenimento di borse di studio tra i 7.000€ e i 10.000€.
Il project work sarà affrontato da gruppi di lavoro composti da un minimo di 3 ad un massimo di 7 componenti, provenienti da almeno 2 corsi di laurea differenti: non ti preoccupare se partecipi da solo, il sistema ti inserirà automaticamente in un team con competenze multidisciplinari.
Come viene impostato il lavoro?
Il tuo team avrà 6 mesi di tempo, dal 1 aprile al 30 settembre 2023, per sviluppare un progetto di educazione finanziaria su uno dei 10 temi appresi nella fase di e-learning.
Nella fase di ideazione e sviluppo non sarete da soli: il tuo team sarà affiancato dai tutor di Officine Italia che coordinerà webinar in plenaria per dare il via ai lavori e che vi seguirà in modo dedicato nelle room riservate a ciascun gruppo.
In quest’area, inoltre, sarà sempre attiva una chat tramite la quale relazionarsi direttamente con i tutor anche al di fuori degli incontri in live streaming.
Cosa bisogna presentare come elaborato?
A ciascun team partecipante si chiederà di sviluppare un progetto di educazione finanziaria su uno dei 10 temi approfonditi nell’area LEARN, che potrà essere rivolto ad un target specifico: scuole primarie, scuole secondarie di I e II grado, universitari, adulti o pensionati.
Per presentare il progetto di gruppo, il candidato referente dovrà caricare in quest’area, previo login, i seguenti output:
• una presentazione in ppt esportata in pdf;
• un video accompagnamento.